Lo studio

Titolare dei due Studi è il Dottor Umberto Bellon, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 e specializzazione in Odontostomatologia con il massimo dei voti.

 

Ha frequentato diverse strutture ospedaliere ed universitarie sviluppando il suo interesse verso la chirurgia della bocca e l' implantologia. Al suo attivo ha più di 200 tra corsi e congressi in Italia e all'Estero. Titolare di due Studi Professionali sin dal 1985, è stato Consulente Tecnico d'Ufficio per il Tribunale di Cagliari dal 1990 al 2000 e Perito di Parte in numerose cause civili.

Un gruppo di professionisti

Il team medico e paramedico di studio è composto da persone che generalmente hanno maturato la propria esperienza in altri studi e hanno frequentato corsi universitari specifici. A loro è richiesta una particolare sensibilità nel rapporto con il paziente ed una costante professionalità.


Le 2 sedi dello Studio Bellon si rivolgono, per la preparazione dei manufatti protesici, a Laboratori Odontotecnici di varie regioni d'Italia con consolidata esperienza e professionalità, in grado di garantire l'applicazione di tecnologie d'avanguardia come le protesi biocompatibili e anallergiche, l'uso del titanio, le corone e i ponti di sola ceramica (quindi prive di metallo), con un'estetica impensabile con le tecniche tradizionali.

Laboratorio di riferimento

Il laboratorio principale di riferimento dello Studio Bellon è la Biodental s.r.l. di Bolzano, una delle più importanti realtà in campo odontotecnico del nord-est: 4 titolari, 30 dipendenti, più di 100 studi dentistici come clienti.

Share by: